Siviglia è una città della Spagna, capoluogo dell’omonima provincia e della comunità autonoma dell’Andalusia. Ha 689.434 abitanti nel 2017, rendendolo la città più popolosa dell’Andalusia, la quarta più grande in Spagna. Dopo Madrid, Barcellona e Valencia e la 32a dell’Unione Europea. Il comune ha una superficie di 140,8 km². L’area metropolitana di Siviglia è composta da 46 comuni, comprende 1 535 379 abitanti (INE, 2016) e occupa un’area di 4905,04 km².
Vi invito a scoprire la sua città vecchia che è la più grande in Spagna e una delle tre più grandi in Europa dopo quelle di Venezia e Genova, con una superficie di 3.94 km2, e il suo centro storico. uno dei più grandi in Spagna (notare la differenza tra la città vecchia, che comprende solo il quartiere storico prima della rivoluzione industriale, e il centro storico, che include periodi successivi). Il suo patrimonio storico e monumentale e i suoi vari spazi culturali e pittoreschi ne fanno una città ospitante per il turismo nazionale e internazionale. È la terza capitale più visitata della Spagna, dopo Barcellona e Madrid. Tra i suoi monumenti più rappresentativi ci sono la cattedrale (che comprende la Giralda), l’Alcazar, l’Archivo de Indias e la Torre del Oro, i primi tre dei quali sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1987.
Nel sud della Spagna, ti invito a scoprire questa bellissima città in primavera o in autunno (vedi in inverno). Godrai di temperature calde e miti con luminosità superba. L’estate è da evitare. I 40 ° sono spesso raggiunti e francamente fare un giro in carrozza è difficilmente sopportabile. Inoltre, la gente del posto è divertita: stanno tranquilli e guardano questi poveri turisti sudare in grandi gocce. Buon viaggio a Siviglia.
Galleria fotografica di Siviglia
Foto di Asia da visitare
Foto dei paesi europei da visitare
Foto di Paese americano a visitare